La Fondazione

La Fondazione dell'Avvocatura Pontina "Michele Pierro" è stata costituita per effetto della deliberazione adottata in data 27.07.2012 dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Latina con lo scopo di rendere istituzionale l'attività di ricerca ed approfondimento delle tecniche dottrinarie, giurisprudenziali e deontologiche rilevanti per l'esercizio della professione forense.

La intitolazione a Michele Pierro, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Latina dal 1996 al 2003, scaturisce dall'impegno che egli ha sempre profuso a difesa dei valori costituzionali tutelati dall'avvocatura, nella prospettiva di un costante e continuo progresso, con sguardo attento per le nuove generazioni di professionisti.

ATTO COSTITUTIVO

STATUTO

ELENCO COMPONENTI IL DIRETTIVO DELLA FONDAZIONE:

PRESIDENTE – AVV. ANTONIO FARGIORGIO;
SEGRETARIO – AVV. FRANCESCA COLUZZI;
COMPONENTE – AVV. MAURIZIO ALBIANI
COMPONENTE – AVV. MAURIZIO FORTE
COMPONENTE – AVV. ANTONIO PIERRO
COMPONENTE – AVV. RAFFAELE RICCARDI
COMPONENTE – AVV. ANGELINA VERRENGIA

ELENCO COMPONENTI IL COMITATO SCIENTIFICO:

AVV. GIOVANNI MALINCONICO - AVVOCATO DEL FORO DI LATINA - SEGRETARIO O.C.F.

PROF. AVV. ANGELO CLARIZIA – ORDINARIO DIRITTO AMMINISTRATIVO FACOLTA’ SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA’ “SAPIENZA DI ROMA“;
DOTT.SSA CECILIA ANGRISANO – GIUDICE DEL TRIBUNALE PER I MINORENNI DELL’AQUILA ;
PROF. AVV. FRANCESCO DI CIOMMO – PROFESSORE ASSOCIATO DIRITTO PRIVATO FACOLTA’ DI ECONOMIA UNIVERSITA’ DI ROMA “TOR VERGATA”;
PROF. AVV. DANIELE VATTERMOLI – PROFESSORE ASSOCIATO DIRITTO COMMERCIALE FACOLTA’ DI ECONOMIA UNIVERSITA’ “SAPIENZA DI ROMA”;
AVV. VIRGINIO PALAZZO - AVVOCATO DEL FORO DI LATINA;
PROF. AVV. DANIELE PIVA - AVVOCATO, IDONEO PROFESSORE ASSOCIATO DI DIRITTO PENALE;
PROF. AVV. VINCENZO BARBA - STRAORDINARIO DI DIRITTO PRIVATO UNIVERSITA' "SAPIENZA DI ROMA";
PROF. AVV. GIROLAMO BONGIORNO - EMERITO DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE UNIVERSITA' "SAPIENZA DI ROMA".