La Fondazione

La Fondazione dell'Avvocatura Pontina "Michele Pierro" è stata costituita per effetto della deliberazione adottata in data 27.07.2012 dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Latina con lo scopo di rendere istituzionale l'attività di ricerca ed approfondimento delle tecniche dottrinarie, giurisprudenziali e deontologiche rilevanti per l'esercizio della professione forense.

La intitolazione a Michele Pierro, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Latina dal 1996 al 2003, scaturisce dall'impegno che egli ha sempre profuso a difesa dei valori costituzionali tutelati dall'avvocatura, nella prospettiva di un costante e continuo progresso, con sguardo attento per le nuove generazioni di professionisti.

ATTO COSTITUTIVO

STATUTO

ELENCO COMPONENTI IL DIRETTIVO DELLA FONDAZIONE:

PRESIDENTE – AVV. ANTONIO FARGIORGIO;
SEGRETARIO – AVV. ANTONIO PIERRO;
COMPONENTE – AVV. MAURIZIO FORTE
COMPONENTE – AVV. CRISTIANA PALUMBO
COMPONENTE – AVV. MARIA CRISTINA SEPE
COMPONENTE – AVV. ALFREDO SOLDERA
COMPONENTE – AVV. ANGELINA VERRENGIA

ELENCO COMPONENTI IL COMITATO SCIENTIFICO:

AVV. CLAUDIO DE FELICE - AVVOCATO DEL FORO DI LATINA -

PROF. MARCO BENVENUTI – PROFESSORE ASS.TO DI ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO FACOLTA' DI ECONOMIA UNIVERSITA'DI ROMA “LA SAPIENZA";

PROF. AVV. GIROLAMO BONGIORNO – EMERITO DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA";

PROF. PASQUALE BRONZO – RICERCATORE PROCEDURA PENALE UNIVERSITA' "SAPIENZA DI ROMA";

DOTT. VALERIO de GIOIA – GIUDICE PRESSO LA I SEZIONE PENALE DEL TRIBUNALE DI ROMA;

PROF. AVV. FRANCESCO DI CIOMMO - PROFESSORE ASS.TO DIRITTO PRIVATO FACOLTA' DI ECONOMIA UNIVERSITA' DI ROMA "TOR VERGATA";

PROF. AVV. VALERIO FICARI - PROFESSORE ORDINARIO DI DIRITTO TRIBUTARIO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA";

NOTAIO PROF. ANTONIO FUCCILLO - PROFESSORE ORDINARIO DI DIRITTO ECCLESIASTICO ED INTERCULTURALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA "LUIGI VANVITELLI" - NOTAIO

AVV. VIRGINIO PALAZZO - AVVOCATO DEL FORO DI LATINA

PROF. AVV. DANIELE PIVA - IDONEO PROFESSORE ASS.TO DI DIRITTO PENALE

PROF.SSA LUCIA VALENTE - PROFESSSORE DI DIRITTO DEL LAVORO DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE UNIVERSITA' "SAPIENZA DI ROMA"