Gio 08 Giu 2017 - Gio 30 Nov 2017

Corso di preparazione all'esame di Avvocato 2017

In considerazione del successo della scorsa edizione e dei risultati  ottenuti, la Fondazione dell'Avvocatura Pontina Michele Pierro, in collaborazione con l'Istituto di alta cultura giuridica "Claralex", ha organizzato anche per questo anno il Corso per la preparazione all'esame di Avvocato 2017.

Il  Corso si articolerà in  due lezioni a cadenza settimanale, di circa quattro ore ciascuna, a partire dalla metà di settembre fino a dicembre; esso, perseguendo l'obiettivo di fornire all'aspirante avvocato gli strumenti idonei per far proprie le tecniche redazionali di atti e pareri (anche alla luce delle recenti indicazioni normative e protocolli) , si incentrerà sull'esercizio intensivo nella redazione delle prove scritte e su mirate simulazioni d'esame.

Il costo promozionale di iscrizione per i Dottori praticanti del Foro di Latina è di € 800,00 oltre IVA (anzichè € 1.250,00 oltre IVA), per coloro che si iscriveranno entro il 15 giugno 2017. Ulteriori agevolazioni sono previste per l'acquisto dei codici, il cui prezzo sarà scontato del 40%.

Comunichiamo infine che linee e metodo del Corso verranno illustrati dal Direttore scientifico dell'Istituto Claralex, Prof. Avv. Alfonso Celotto, Ordinario di Diritto Costituzionale dell'Università Roma Tre, nell'ambito di un incontro pubblico, a ciò finalizzato, previsto per l' 8 giugno 2017, ore 15.00, presso un'Aula del Tribunale o in altra sede che verrà tempestivamente comunicata con successiva mail.

Il Segretario della Fondazione Pontina

Avv. Francesca Coluzzi